Soci e volontari

Con un versamento minimo di 50.- si può diventare soci dell’Associazione Manishiwe.
Qualsiasi contributo sarà utilizzato unicamente in Rwanda per le finalità previste dall’Associazione.
L’Associazione Manishimwe è riconosciuta come Ente di pubblica utilità e quindi le donazioni possono essere dedotte dalla dichiarazione fiscale.

polizza

Ricerca volontari per attività di raccolta fondi

Vi interessano le problematiche del terzo mondo?

Avete voglia di far volontariato?

 

Siamo un associazione di volontariato a favore del Rwanda. Il nostro scopo consiste nel collaborare alla gestione di una scuola (asilo-elementari-medie) nel villaggio di Masaka – Rwanda.

Per far questo organizziamo durante l’anno diverse attività per raccogliere fondi. Siamo alla ricerca di volontari che ci aiutano in questa avventura.

ESSENDO UNA PICCOLA ASSOCIAZIONE SENZA PRESENZA FISSA DI UN RAPPRESENTANTE SUL POSTO, NON CE LA SENTIAMO DI PRENDERE LA RESPONSABILITÀ DI INVIARE VOLONTARI IN RWANDA SENZA LA NOSTRA SUPERVISIONE. CHI AVESSE L’INTENZIONE DI FARE QUESTA ESPERIENZA DOVRÀ PRIMA DI TUTTO AIUTARCI NELLA RACCOLTA FONDI. DETTO A CHIARE LETTERE: SIAMO CONTRARI AL VOLONTURISMO. DETTO CIÒ, COME GIÀ SUCCESSO, SE QUALCUNO DI PASSAGGIO IN RWANDA PER DICHIARATI MOTIVI DI TURISMO VORRÀ VISITARE IL NOSTRO PROGETTO SARÀ SENZ’ALTRO IL BENVENUTO. 

Le attività che proponiamo sono diverse. Variano dai mercatini con artigianato Rwandese a mercatini con artigianato locale, torte salate e dolci. Atelier per bambini, lotterie, feste, teatri,…..

Cosa dovete fare? Collaborare in queste attività di raccolta fondi, con quello che meglio sapete dare (cucinando, cercando premi, vendendo biglietti, turni al mercatino, turni in buvette, gestendo atelier,…) Avete un’ idea? Bene, proponetela al comitato!

Quanto tempo dovete dedicare? Quanto ne avete a disposizione.

Vi interessa? Volete altri informazioni sull’associazione? Non esitate a contattarmi (Natalina Wuethrich Baruffaldi – Sureggio- 6953 Lugaggia) tel: 0763732634 o scrivere a natalina@gn3.ch.

 

 

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe”    Madre Teresa di Calcutta